fbpx

TEAM CORSI

PAOLA AUFIERO

Istruttrice tecnicamente molto preparata e allo stesso tempo umile, pregio che la porta ad aggiornarsi e a studiare costantemente per migliorare. All’apparenza calma e tranquilla, si trasforma nelle sue lezioni e vi trascina in un’ora di fatica e divertimento a suon di musica! Appassionata di danza e fitness, molto attenta e professionale, vi seguirà nel vostro allenamento con il sorriso e la dolcezza!

FAUSTO CIBRA

Esperto di problematiche posturali e biodinamica, docente universitario della Facoltà di Scienze Motorie, atleta agonista di Canoa, Fausto ha dedicato la sua passione alla cura del corpo inteso nell’unione della fisicità e dell’emotività. Il suo corso di Stretching e Tecniche di Rilassamento è un vero toccasana per il corpo e per la mente. La sua tranquillità e la sua sensibilità vi guideranno in un percorso alla scoperta di voi stessi.

ALLEGRA DEEVASIS

Inizia con la danza quando aveva 6 anni e continua con questa passione fino a 16! Frequenta vari stage e comincia ad avvicinarsi anche al fitness. Dopo aver frequentato per curiosità una convention a Torino, capisce che quella è la sua strada e non smette più di macinare chilometri nel fitness! Allegra è piena di entusiasmo ed energia che trasmette ad ogni passo nelle sue lezioni! Giovane, ma già con tanta esperienza alle spalle nell’insegnamento in palestra è entrata a far parte nel 2013 del team dei 15 trainer Reebok Italia ed è International Presenter Reebok nelle più importanti convention italiane e internazionali. Le sue lezioni vi coinvolgeranno così tanto che non vi renderete neanche conto della difficoltà delle coreografie che riuscirete a fare.

TONY DI DONATO

Tony collabora con noi da quando abbiamo aperto, quindi quasi 20 anni. La sua attività nel mondo nel fitness inizia nel lontano 1995, quindi possiamo dire con estrema sicurezza che la sua preparazione tecnica e la sua esperienza sono una garanzia di professionalità. Laureato ISEF, si è specializzato in tutte le discipline del fitness conseguendo negli anni tutti i brevetti necessari all’insegnamento. Nel 2009 consegue anche il Diploma in Osteopatia e comincia a collaborare con l’Ospedale San Raffaele, aggiungendo alle sue competenze anche quel bagaglio di conoscenze mediche che hanno arricchito ulteriormente le sue lezioni, in particolare il Pilates. Oltre ad essere un grande professionista Tony è apprezzato anche per i suoi modi gentili e pacati.

MICHELA DINARDI

Inizia da bambina per gioco con la danza, coltivando contemporaneamente la passione per le arti marziali e successivamente per il fitness e di un gioco ne ha fatto la sua professione.
Presente nel mondo del fitness dai primi anni ’90 e dell’insegnamento dal 1996, è certificata F.I.F., e ha conseguito brevetti di Aerobica e Step e successivamente Fit Boxe, Pump, Acqua Fitness, Posturale, Functional Training con diverse federazioni e scuole italiane e continua ad aggiornarsi ogni anno sulle novità delle discipline che insegna.
Amante dello sport da sempre, propone con grinta e passione le sue lezioni. Vi fiderete subito del suo sorriso che trasmette calma e serenità e fa pensare ad una lezione “tranquilla”.. invece uscirete stanchissime dalle sue lezioni ma soddisfattissime!!

SABRINA FIORAVANTI

I suoi esordi sono nella danza. Ballerina di talento, entra a far parte di molti corpi di ballo in televisione. Un infortunio la costringe a lasciare la sua amata danza, ma trova conforto nel fitness, dove raggiunge altissimi livelli collaborando con grandi centri di Milano. Estremamente preparata, professionale, attenta, porta ogni giorno in sala corsi il suo sorriso e la sua esperienza ventennale nell’insegnamento.. una garanzia!

STEFANIA LAZZARI

Stefania = Ballo. Danze Caraibiche, latino americano, ballo liscio, ballo da sala, tango argentino, boogie woogie. Competitrice in gare nazionali e internazionali di danze caraibiche e latino americane, ha vinto diversi titoli, ballerina in spot pubblicitari, coreografa e insegnante presso prestigiose scuole di danza, Stefania ha deciso di ampliare il suo curriculum aggiungendo la certificazione Zumba Fitness Zin e cominciando a lavorare anche nelle palestre. Il suo background di ballerina le da una marcia in più nelle sue lezioni che diventano una festa di passi di danza e movimenti sinuosi e divertenti. Basta assistere ad una sua lezione e vedere i sorrisi sui volti delle persone per capire che è una lezione da non perdere!

PAOLO LEVATI

Paolo 20 anni fa si allenava come tante altre persone da utente, finché non ha conosciuto lo spinning che è diventata una passione e poi un lavoro. Si certifica istruttore con la Why Be Normal e comincia ad insegnare. Oggi è Master Trainer e coordinatore capo di un gruppo di istruttori di Spinning. Pacato e tranquillo finché non sale sulla bike… in quel momento cominciano 50 minuti di pedalata senza tregua coinvolgenti e travolgenti! Scenderete dalla vostra bike affaticati ma felici e allenati, e sicuri di aver avuto una guida professionale, attenta e tecnicamente preparatissima.

MAX MAESTRI

Il mondo delle palestre entra nella sua vita già dall’adolescenza, prima con la passione per il Body Building, in seguito per le discipline legate al fitness e alla danza. Segue l’intero percorso formativo di Reebok University fino a diventare Reebok National Presenter. Dal 2013 fa parte del team dei 15 trainer Reebok Italia. Insegna nel mondo del fitness da più di 20 anni, collabora come consulente e direttore tecnico in diversi centri fitness della Lombardia, si occupa di formazione ed è National Presenter Reebok nelle maggiori convention nazionali e alla Fiera del Fitness di Rimini presso lo stand Reebok. Imperdibile per chi cerca il coreografico di livello avanzato!

LORIS MANZONI

Loris non è di tante parole.. lui preferisce i fatti e soprattutto i pedali! Si certifica con Why Be Normal nel 2000 e da allora non ha più smesso di insegnare. Preciso e attento, ha alle spalle più di dieci anni di insegnamento nei centri Fitness della Lombardia. Le sue lezioni sono un viaggio, dove si parla poco e si pedala molto lasciandosi trascinare dalla sua musica, selezionata personalmente e attentamente da lui per ogni sua lezione.

FRANCO MELE

Franco si innamora dell’ Indoor Cycling diversi anni fa assistendo ad una delle tante lezioni cui partecipa da allievo in un centro fitness del milanese. Fu un colpo di fulmine! Prima assiduo frequentatore delle bike stazionarie, successivamente diventa istruttore conseguendo la certificazione Academy Bcube, Schwinn Cycling e CyclingIsBack. Oggi Franco continua a insegnare con la stessa passione ed è diventato Core Team Trainer di Cycling is Back e partecipa alla formazione dei nuovi istruttori. Assolutamente da non perdere!!!

ILARIA MUGNAINI

Ilaria ha una caratteristica che la contraddistingue riassumibile in una sola parola: ENERGIA!! Istruttrice della Fit&Boxe Academy, si è formata con il Master Trainer Sabino Vanni, con cui ancora attualmente si forma regolarmente. Passione sfrenata per la Fit Boxe e per la Kickboxing, che frequenta da allieva per migliorare la tecnica dei colpi, iniziamente timida, in sala corsi si trasforma e ti trascina in 45 minuti di energia appunto, entusiasmo, sorrisi, sequenze di colpi che ti danno una carica pazzesca. Allenamento intenso, tecnica, fatica, sudore e divertimento, il tutto sulla base di una musica travolgente e della sua infinita solarità. Insomma da non perdere!

GAIA ROVATI

Gaia è giovane ma insegna nel mondo del Fitness già da 15 anni. Grande appassionata di Sport, da 4 anni atleta agonista di Cross Fit, disciplina in cui si cimenta con impegno, forza e determinazione e da cui attinge allenamenti ed esercizi per i suoi corsi in palestra. Estremamente professionale, Gaia è versatile e insegna diverse discipline Fitness. All’inizio vi sembrerà timida, e lo è, ma vi stupirà subito dopo con l’energia e la simpatia che trasmette nelle sue lezioni. Impossibile non sudare, non allenarsi e non divertirsi con Gaia.

FRANCESCA SAPONARO

Francesca è istruttrice di fitness dal 1996 e ha insegnato diverse discipline: Aerobica, Step, Tonificazione, Stretching, AquaGym, Acquastep e AquaAerobic. Ha conseguito il brevetto di istruttrice di Aerobica, ed è istruttrice Specializzata Reebok di Step di 1°, 2° e 3° livello. Negli anni ha seguito diversi stage e corsi di aggiornamento riguardanti le sue discipline. Insegna al Planet dal 1996, cioè dall’anno di nascita del nostro Centro, e se a distanza di 18 anni è ancora con noi, c’è un motivo.. è una persona solare e molto comunicativa, professionale e disponibile, tecnicamente preparata, da tutta se stessa durante le sue lezioni!

SERENELLA SARTORI

Serenella è istruttrice di fitness dal 1992 e insegna diverse discipline: Aerobica, Aerolatino, Step, Body Tonic, Gag, Pump, Spinning, AquaGym e Acquastep. Insegna per passione e da quando ha cominciato non ha mai smesso di seguire corsi di aggiornamento per essere preparata e sempre al passo con le nuove tecniche. Collabora con il Planet dal 1996, dimostrando ogni giorno da ormai 18 anni professionalità, passione, predisposizione all’insegnamento, capacità comunicativa e abilità nel sapersi rinnovare e variare sempre i suoi corsi.

TEAM ARTI MARZIALI

ANDREA DELL’AQUILA

Per Andrea la Kickboxing è una passione e uno stile di vita. Istruttore Kickboxing Wako dal 1993, atleta agonista per anni, si è formato con il grande Maestro e Campione Maurizio Rapelli. Per Andrea è fondamentale anche la preparazione atletica, per questo si è formato nell’allenamento funzionale, che pratica e utilizza per allenare il suo gruppo di fighters e migliorare elasticità, forza, resistenza, coordinazione, equilibrio, a favore della tecnica e dell’esplosività nei combattimenti. Le sue lezioni sono energia, sudore, fatica e divertimento. Grande motivatore e grande guida ed esempio per i suoi allievi.

ILARIA SEGRETO

La nostra giovane maestra di Teak Won Do si è avvicinata a questa arte marziale da allieva nel 2001. Dal 2006 ha cominciato a gareggiare a livello regionale e nazionale e tra il 2007 e il 2012 ha conseguito i livelli di I Dan, II Dan e III Dan. Si è poi qualificata cintura nera FIKBMS e infine istruttore internazione di Teak Won Do ITF e Korean Kickboxing. Fortissima passione, grande tecnica, molta pazienza nell’insegnamento l’hanno portata ad aprire corsi per bambini. Con Ilaria, disciplina, fatica ma anche divertimento nelle sue lezioni.

TEAM BALLI

CARLA BIANCHI

Si avvicina alla Danza Classica all’età di 9 anni e studia fino all’età di 19 anni presso lo Studio Danza Benzoni di Bergamo, sotto l’insegnamento e la guida della M. Maria Grazia Benzoni.
Nel corso di quegli anni partecipa inoltre a corsi e stage per il perfezionamento, attraverso i quali vince una borsa di Studio per un anno di formazione gratuito e partecipa ad audizioni regionali presso il Teatro Carcano di Milano.
Contestualmente, dall’età di 16 anni fino all’età di 19 anni, si forma in Danza Jazz, studiando con il M. Bruno Fusco, e partecipa a un percorso di formazione in Classica e Jazz di 3 settimane in Russia, prima a Leningrado e poi a Mosca.
Dopo un periodo di interruzione, riprende il contatto con il mondo della danza e più precisamente con i Balli Caraibici studiandone le tecniche di base e perfezionando la tecnica con Stage e Corsi di perfezionamento con insegnanti qualificati. Da 8 anni insegna Balli Caraibici.

COSIMO PUTTILLI

Si avvicina al mondo latinoamericano con curiosità circa 20 anni fa non appena giunto a Milano dalla Puglia. Da allora la sua passione per i Balli Caraibici è totale.
Ha seguito per molti anni le prime scuole di balli caraibici milanesi formandosi principalmente alla scuola di Anita Lombardi e Pedro Gomez. Entrambi hanno avuto un ruolo importante nella formazione del suo stile e della tecnica.
Nella formazione tecnica hanno sicuramente avuto un importante ruolo i frequenti Stage e Collaborazioni tecniche con il mondo caraibico europeo in particolare scandinavo.
Da più di 10 anni insegna Balli Caraibici nella provincia milanese fondando la scuola di Ballo oggi nota come “Passione Latina by Pacochi”.