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AREA TONIFICAZIONE


Lezioni il cui obiettivo è il rassodamento muscolare attraverso lo svolgimento di esercizi con l’utilizzo di piccoli attrezzi o a corpo libero su base musicale


TOTAL BODY/ MIX TONE


Vuoi ottimizzare il tuo allenamento con una lezione musicale dinamica di gruppo? Questo corso è mirato alla tonificazione di tutti i distretti muscolari utilizzando piccoli attrezzi quali manubri, cavigliere, elastici. Prevede una prima parte di riscaldamento e di allenamento cardiovascolare, seguita poi da una parte più statica per un allenamento distrettuale muscolo per muscolo. Per scoprire di più guarda il video: Corsi di Tonificazione


GAG


Uno dei corsi più conosciuti e più amati! Tonificazione mirata per Gambe, Addominali e Glutei. L’intera lezione è specifica per questi tre gruppi muscolari importanti sia a livello funzionale che estetico. Il risultato è visibile e di sicuro effetto. In questa lezione è previsto l’uso di cavigliere e Step. Per scoprire di più guarda il video: Corsi di Tonificazione


PUMP/MUSCLE DEFINITION


Obiettivo Forza e Resistenza oltra alla tonificazione, attraverso esercizi che prevedono l’uso di bilancieri e manubri. L’allenamento che si fa in Sala Pesi adattato alla Sala Corsi e con base musicale. Il corpo viene coinvolto completamente creando così un allenamento ben equilibrato tra parte superiore e parte inferiore. Per scoprire di più guarda il video: Corsi di Tonificazione


ADDOMINALI


Addominali definiti? Il sogno di tutti! Lezione per tonificare e rinforzare l’addome, metti alla prova la tua forza di volontà e la tua resistenza, vedrai che i risultati saranno visibili dopo poche sedute. Per scoprire di più guarda il video: Corsi di Tonificazione


GLUTEI


Vuoi scolpire i tuoi glutei? 30 minuti di esercizi mirati alla tonificazione, rassodamento e snellimento dei glutei. Ideale per chi vuole modellare la parte bassa del proprio corpo! Per scoprire di più guarda il video: Corsi di Tonificazione


ACQUAGYM


Ti piace l’acqua e vuoi tonificarti senza dover fare una vasca dietro l’altra? Vieni alle lezioni di acquagym! Ti diverti con il gruppo e la musica, ti tonifichi, e sfrutti le proprietà uniche del movimento in acqua: l’azione drenante, il massaggio globale, la stimolazione della microcircolazione. L’esercizio in piscina non ha controindicazioni, ma anzi è adatto a tutti, anche alle donne in gravidanza, a chi ha problemi di schiena, di articolazioni, di peso o semplicemente necessita di un recupero dolce dello stato di forma. Durante la lezione si utilizzano attrezzi specifici per la piscina. Obbligatorio l’uso della cuffia.


AREA FUNZIONALE


Il training funzionale è un tipo di allenamento estremamente completo e di grande impatto che aumenta il metabolismo e allena forza, resistenza, coordinazione ed equilibrio utilizzando il corpo nella sua globalità. Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre piu’ difficili. Un allenamento che coinvolge ogni singolo muscolo e ogni singola fibra del tuo corpo… per veri duri!


INTERVAL TRAINING


Generalmente lo si considera un allenamento “discontinuo” in quanto è caratterizzato da una serie di esercizi eseguiti ad alta intensità intervallati da altri esercizi a intensità minore. Ciò permette, quindi, di stimolare sia il metabolismo aerobico che quello anaerobico. Consente miglioramenti a livello muscolare e cardiocircolatorio, aumento della forza muscolare, resistenza, equilibrio, agilità, velocità, coordinazione. Una sessione di allenamento è costituita da un periodo di riscaldamento a cui seguono ripetizioni di esercizi ad alta intensità, intervallati a momenti di recupero e si conclude con il defaticamento. Il numero delle ripetizioni, la loro durata e il tempo di recupero sono tutte variabili che vengono modificate, oltre che dai vari protocolli utilizzati, anche in funzione del grado di allenamento prescelto. Per scoprire di più guarda il video “Functional Training”


CIRCUIT TONE


L’allenamento a circuito consiste nell’esecuzione di diversi esercizi alla massima intensità organizzati in stazioni o postazioni. In questo corso vengono utilizzate diverse metodologie di allenamento. Ad esempio si può stabilire di lavorare con un numero di ripetizioni per ogni stazione o un tempo fisso per postazione. Il circuito coniuga perfettamente l’allenamento aerobico con la resistenza, la forza e la rapidità. Un corso estremamente vario ed efficace per il raggiungimento di grandi risultati.

Per scoprire di più guarda il video “Functional Training”


TRX TRAINING


Trx è un metodo di allenamento in sospensione estremamente efficace che aiuta a tonificare e rassodare la muscolatura utilizzando come unico carico il peso del proprio corpo. Fantastico per allenare forza, equilibrio, coordinazione, agilità, velocità, resistenza, il Trx Training sviluppa la potenza muscolare, la mobilità e l’elasticità e ti aiuta a ritrovare il tuo equilibrio fisico e motorio.


RUBBER TONE


Un corso che prevedo l’uso di elastici e bande elastiche, molto efficaci nella tonificazione muscolare e nella definizione. Gli elastici creano la giusta resistenza per portare al limite i tuoi muscoli, con impressionanti risultati di rassodamento. Tutti possono partecipare a questo corso perchè l’intensità è personalizzabile. Durante il corso si allena tutto il corpo e sono previste anche fasi cardiovascolari di tabata training e circuiti.

Per scoprire di più guarda il video “Functional Training”


FUNCTIONAL TRAINING/ALLENAMENTO FUNZIONALE


Uno Small Group a numero chiuso di allenamento Funzionale con l’utilizzo di attrezzi particolari dedicati. Un corso davvero completo, allenante, intenso e gratificante. Risultati davvero visibili.

Per scoprire di più guarda il video “Functional Training”


AREA DANCE


Lezioni nelle quali è presente una componente coreografica.


AERODANCE


Ti piace ballare e hai voglia di farlo anche in palestra? Da noi puoi farlo con le lezioni di Aerobica Coreografata, a basso impatto. 45 minuti di movimenti e passi sempre nuovi, musica coinvolgente che spazia in tutti i generi e stili, istruttori versatili e motivatori capaci di trasformare le tue capacita’ in vere e proprie abilita’.

Per scoprire di più guarda il video “Dance”


STEP


Da più di 15 anni è la lezione cardiovascolare più divertente, stimolante e frequentata! Lasciati coinvolgere dalle coreografie e dal rtimo progressivo che ti garantiranno un elevato dispendio calorico ed uno sviluppo della resistenza cardiaca e della coordinazione. Sali e scendi dallo step seguendo la musica travolgente e l’istruttore ti insegnerà ad acquisire la tecnica di questa intramontabile disciplina!

Per scoprire di più guarda il video “Dance”


STEP BASE


La lezione delle giovani promesse dello step coreografato avanzato! Impara e memorizza i passi, prendi confidenza con lo step, con la didattica della lezione e con tutti i passi di danza. Ti diverti, bruci calorie e ti prepari per passare nel giro di pochi mesi al livello avanzato!

Per scoprire di più guarda il video “Dance”


ZUMBA


Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Dimentica l’allenamento, abbandonati alla musica e ritrovati in forma a un’esclusiva festa di danza-fitness. I corsi di Zumba si distinguono per i ritmi esotici impartiti dai battiti super energetici della musica latino americana e internazionale. Prima ancora di accorgertene, acquisterai forma fisica e i tuoi livelli di energia saliranno alle stelle! È facile da seguire, efficace e veramente divertente.


AREA BODY & MIND


Equilibrio tra corpo e mente, benessere della persona, cura e prevenzione di patologie della colonna vertebrale, mobilità e flessibilità. La palestra non è solo sudore e fatica ma anche un momento da dedicare alla cura di se stessi.


FLEX ZONE


Abile fusione delle più importanti discipline olistiche: Pilates, Stretching, Yoga, Posturale, Kinesiologia. Aiuta a correggere le posture scorrette, alleviare i dolori, migliorare la percezione del proprio corpo e aumentare la flessibilità. A fine lezione proverai un’immediata sensazione di benessere.

Per scoprire di più, guarda il video: Body&Mind


PILATES


…per ricreare il giusto equilibrio tra mente e corpo…
Il metodo Pilates prevede un’attiva partecipazione dell’individuo sia dal punto di vista fisico che mentale. I movimenti sono coordinati alla respirazione e l’enfasi è posta sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
L’obiettivo è un maggiore equilibrio, maggiore flessibilità ed un netto miglioramento della postura.
L’allenamento si svolge senza calzature.

Per scoprire di più, guarda il video: Body&Mind


FLEXIBLE TONE


Tonificazione muscolare nel completo rispetto delle corrette posture. Si utilizzano tecniche tratte dal Pilates e dalla ginnastica posturale. Sequenze di esercizi mirate a correggere atteggiamenti sbagliati, rinforzo e tono delle catene muscolari più importanti, dona una sensazione di leggerezza sulle articolazioni.

Per scoprire di più, guarda il video: Body&Mind


STRETCHING & TECNICHE DI RILASSAMENTO


..c’e’ sempre bisogno di ritrovare un po’ di pace interiore…
Questa e’ l’occasione giusta! Un momento di vera tranquillita’ per dedicarsi alla flessibilità e all’allungamento dei principali gruppi muscolari. Attraverso l’abbinamento della respirazione e tecniche posturali si ottiene il raggiungimento di uno stato psicofisico di totale relax.
L’allenamento si svolge senza calzature

Per scoprire di più, guarda il video: Body&Mind


AREA KOMBAT


Arti marziali e tecniche di combattimento. Disciplina, tecnica, fatica, valori.


FIT & BOXE


Per scaricare lo stress e sfogare le tue energie…tira pugni e calci, ma al sacco!! La fit-boxe usa le tecniche di Boxe e di Kick Boxing e unisce attraverso la musica elementi di aerobica e arti marziali. E’ un allenamento di gruppo, intenso e completo che stimola tutte le fasce muscolari: addominali, glutei, gambe, braccia, petto, dorsali e spalle. E’ un eccezionale lavoro muscolare e cardiovascolare.

Per scoprire di più guarda il video “Kombat”


KICK BOXING


La Kick Boxing, nata in Giappone negli anni 60′, è un’arte marziale americana che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. La Kickboxing è uno sport da combattimento suddiviso in diverse specialità: Semi-Contact, Light-Contact, Full-Contact. E’ un allenamento completo, un intenso training cardiovascolare che permette di ottenere anche ottimi risultati nel dimagrimento, la tonificazione e la definizione. Utile a scaricare lo stress e come tecnica autodifesa. Insegna disciplina, rigore, forza di volontà e determinazione.

Scopri di più nella sezione dedicata: Kick Boxing e guarda il video “Kombat”


TAEK WON DO


Dare una definizione a quest’ Arte Marziale, non è facile, poiché non è soltanto un metodo di autodifesa basato sull’uso di pugni e calci, ma implica uno stile di vita volto alla conoscenza del proprio io. Letteralmente la parola coreana Tae Kwon Do divisa in tre ideogrammi, è l’arte di calciare in volo e colpire di pugno. Dal punto di vista pratico questa conoscenza approfondita di se stessi, si estrinseca attraverso un duro allenamento fisico, dove ogni praticante deve cercare in se stesso la forza del miglioramento fisico, mentale e spirituale. L’approccio al TaeKwon-Do è diretto e semplice, la sua vera forza deriva dalla sua apparente semplicità. I suoi movimenti riflettono il moto dell’onda del mare, sono fluidi, senza bruschi arresti, si coniugano in un’ armonia di tecniche che nascono l’una dalla fine dell’altra. Le tecniche fisiche del Taekwon-Do si basano sui principi della scienza moderna e in particolare della fisica newtoniana la quale insegna a generare il massimo della potenza. Scopri di più nella sezione dedicata: Taek Won Do


AREA CARDIO


Lezioni ad alto impatto e attività aerobiche dove l’ossigeno diventa il principale carburante energetico. Le attività cardiovascolari allenano il sistema cardio respiratorio, cioè cuore e polmoni che sono il motore del nostro corpo. Adatte a chi ha come obiettivo il dimagrimento.


SPINNING


50 minuti di adrenalina allo stato puro! Questa e’ proprio la lezione che da una svolta alla tua giornata e al tuo umore! Ti scarica lo stress, ti ricarica di nuova energia e ti allena pure! Consiste in una pedalata di gruppo, un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite dalla musica piu’ varia e coinvolgente. E’ un’attività aerobica “brucia-grassi” adatta a tutti poiché l’intensità di ogni lezione può essere personalizzata da ogni partecipante attraverso il controllo del proprio battito cardiaco. I risultati che si ottengono sono dimagrimento e definizione generale, miglioramento del tono muscolare e dell’efficienza cardiovascolare.